Automazioni industriali e terziarie


H.S.C. di Davide Capato - Valle Lomellina - Pavia

Miglioriamo l'efficienza degli impianti produttivi


Per migliorare l’efficienza dei processi produttivi, ottimizzare costi e ridurre i consumi, H.S.C. di Valle Lomellina mette a disposizione soluzioni avanzate di automazione industriale, operando nelle province di Pavia, Alessandria, Vercelli e Novara. Sistemi innovativi studiati per rendere ogni impianto più performante, sicuro e semplice da gestire.

Efficientamento dei macchinari per l’industria

H.S.C. progetta e realizza automazioni basate su tecnologie evolute, applicando metodologie moderne e competenze perfezionate in oltre 30 anni di esperienza. Grazie alla professionalità ed alla cura del team tecnico, l’azienda è in grado di sviluppare soluzioni totalmente personalizzate, pensate per adattarsi alle esigenze di ogni realtà produttiva.

Le automazioni realizzate da H.S.C. puntano ad
incrementare le prestazioni dei macchinari ed a migliorare l’intero processo lavorativo, garantendo risparmio di tempo, riduzione dei costi operativi e condizioni più sicure ed efficienti per il personale.

Le imprese partner possono così beneficiare di
sistemi convenienti, affidabili e di ultima generazione, in grado di incrementare la produttività, migliorare i margini di profitto ed ottimizzare le attività quotidiane all’interno dell’azienda.

Alcuni degli impianti realizzati da H.S.C.

Impianto di stoccaggio ed essiccazione

Azienda Agricola Tasso Remo

H.S.C. ha realizzato l’impianto di automazione con sistema bus Duemmegi e software di supervisione PC X-Vision 6.0.

Il sistema permette di:

  • gestire completamente la parte elettrica del processo produttivo;
  • eseguire le operazioni di carico/scarico dei silos di essiccazione;
  • controllare il funzionamento del generatore di corrente;
  • gestire il sistema di accensione delle luci.

Il sistema dispone di un pannello touch screen da 5,5 pollici TFT e PLC Schnaider M340, con riutilizzo della parte di potenza del quadro comando.

Automazione Essiccatoio

Azienda Agricola Tasso Remo

Automazione essiccatoio realizzata con pannello touch screen 5,5 pollici TFT e PLC Schnaider M340.

Con riutilizzo della parte di potenza del quadro di comando.

Impianto Elettrico ed Automazione

Riseria Riso Carena

H.S.C. ha realizzato l’impianto di automazione con supervisore X-vision 6.0 e Bus Duemmegi.


Comando e Controllo dei trasporti, dalla sbramatura al prodotto finito.

Riseria di piccole dimensioni, ma completamente automatizzata.

Automazione Silos Stoccaggio

Azienda Agricola F.lli Sempio

L’azienda ha realizzato l’impianto di automazione carico, scarico e riciclo per i silos di stoccaggio, munito di pannello touch screen 7 pollici TFT e PLC Schnaider M340.

Impianto movimentazione riso finito

Riseria Curtiriso

Questo impianto, realizzato con sistema bus Duemmegi e software supervisione PC X-Vision 6.0, permette di controllare 28 silos di partenza e 54 silos di arrivo, con possibilità di ricicli.

Il sistema garantisce l’automazione totale del processo di predisposizione delle vie di trasporto del riso, la pesatura ed il controllo del prodotto in arrivo dalla riseria, o dallo scarico delle cisterne. Si occupa della pesatura su silos di stoccaggio e confezionamento.

Garantisce il completo controllo sul riciclo fra silos e sullo scarico delle batterie, tutto eseguito da un PC supervisore.

Un eccellente esempio di progettazione di automazioni industriali a Valle Lomellina. 

Automazione ciclo di lavorazione

Riseria Curtiriso

Automazione realizzata con sistema bus Duemmegi e supervisore Scada/HMI.

Il sistema gestisce 350 motori in campo consentendo l'automazione dell'intero ciclo di lavorazione, dai silos stoccaggio risone ai silos prodotti finito.

Supervisore Impianti Ausiliari

Centrale Termoelettrica Riseria Curtiriso

Automazione realizzata con supervisore X-Vision 7.0 e bus Duemmegi, per comando e controllo parti di impianto della centrale termoelettrica.

Attualmente il sistema provvede al totale controllo del filtro di abbattimento polveri, impianto carico polietilene in caldaia, martelli, ecc...

FAQs

Hai dubbi sulle nostre soluzioni di automazione?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

Contatti
  • Quali settori industriali possono beneficiare delle automazioni realizzate da H.S.C.?

    Le soluzioni sviluppate da H.S.C. sono adatte a numerosi ambiti produttivi, dalle aziende agricole, alle riserie, dalle aziende manifatturiere ai comparti terziari. I sistemi vengono progettati su misura, in base alle esigenze specifiche dei macchinari e dei processi interni.

  • L’automazione può essere integrata su impianti già esistenti?

    Sì. H.S.C. è in grado di intervenire sia su impianti nuovi sia su macchinari già operativi, aggiornandoli con tecnologie di ultima generazione per migliorarne prestazioni, sicurezza e affidabilità.

  • Quali vantaggi concreti offre l’automazione industriale?

    Le automazioni progettate da H.S.C. permettono di ridurre i costi operativi, ottimizzare tempi di produzione, migliorare la qualità del lavoro e rendere più sicure le operazioni svolte dal personale, con un impatto positivo sulla produttività aziendale.

  • Effettuate anche la manutenzione dei sistemi automatizzati?

    Certamente. L’azienda offre assistenza continuativa e manutenzione programmata per garantire la piena efficienza dei sistemi nel tempo, contrastare eventuali guasti e ottimizzare le prestazioni dei macchinari.

  • È possibile ricevere una consulenza preliminare prima di avviare il progetto?

    Sì. H.S.C. offre una consulenza iniziale per analizzare le esigenze dell’azienda, valutare i processi produttivi e definire la soluzione di automazione più adatta, fornendo un preventivo chiaro e trasparente.

Ottimizza i tuoi processi produttivi!

Affidati all’esperienza di H.S.C. per sviluppare sistemi di automazione efficienti, sicuri e su misura. Contattaci per una consulenza dedicata o per richiedere un preventivo gratuito.

CHIAMA ORA!